Κυριακή 25 Σεπτεμβρίου 2022

 

Studium Educationis


  Vol. 23, n°1, juin 2022

 
  • La recente crescita e l attuale diffusione delle sezioni di scuola primaria Montessori in Italia, Stefano Scippo
  • Se la speranza è cosa intima-e-politica. Una riflessione critica intorno allo studio delle “Hope Skills”, Antonia Chiara Scardicchio
  • Dante educatore: note sulla pedagogia di Romano Guardini, Simona Pizzimenti
  • Educazione al genere - conoscere e ri-conoscersi attraverso percorsi di lettura condivisa, Fiorella Paone
  • Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita, Valeria Friso , Roberta Caldin
  • Impairment intellettivo e Progetto di Vita: due possibili modelli per la scuola secondaria, Ines Guerini
  • Telefono Amico: un orientamento discreto attraverso l’ascolto empatico, Giuseppe Filippo Dettori
  • Valutare la relazione tra le strategie di orientamento culturally responsive in aula e la self-efficacy accademica, Nicolina Bosco
  • Le azioni di orientamento in università e il dialogo con le aspettative degli studenti, Roberta Bonelli, Lorenza Da Re
  • Orientamento e vita affettiva. Promuovere percorsi inclusivi nella prospettiva della Qualità della Vita, Gianluca Amatori
  • Azioni orientanti e transizione alla vita adulta di giovani con disabilità intellettiva: sfide per la ricerca pedagogica, Enrico Miatto
  • Apprendere la creatività in contesti di formazione orientativa, Alessandra Priore, Antonia Cunti
  • Riduzione del danno, Luca Decembrotto
  • Se dalle tragedie si può crescere. Implicazioni, ragioni e pratiche d’accoglienza dei bambini ucraini fuggiti dalla guerra, Luca Agostinetto

https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/studium/issue/view/288/185

Δεν υπάρχουν σχόλια: