Σάββατο 15 Απριλίου 2023

 

Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal)


  n°26, 12/2022

  Emerging Trends in the Field of Empirical Research in Education / Tendenze emergenti nel campo della ricerca empirica in educazione

 

Studi e Contributi di Ricerca / Studies and Research Contributions

  • Development of Habits of Mind Instruments in the Context of Basic Physics Practicum: EFA and Rasch Model, Mujib Ubaidillah, Putut Marwoto, Wiyanto Wiyanto, Ani Rusilowati, Bambang Subali, Budi Naini Mindyarto, Wiwi Isnarni
  • Construction and Validation of Emotional Intelligence Scale for Secondary School Teachers, Antara Dey, Nil Ratan Roy
  • Il percorso di formazione iniziale dell’insegnante di sostegno: un’indagine esplorativa sui candidati al corso di specializzazione presso l’Università Roma Tre, Cinzia Angelini, Massimo Margottini, Teresa Savoia
  • Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR), Valeria Biasi, Giusi Castellana, Conny De Vincenzo
  • La ricerca didattica può diventare rilevante per la pratica? Se sì, in che modo?, Antonio Calvani
  • Dal voto alla valutazione per l’apprendimento, Cristiano Corsini, Carla Gueli
  • Explicit and Implicit Biases in Students’ Skin Colours Aesthetic Preferences, Giovanni Perillo, Stefano Mastandrea

Note di Ricerca / Research Notes

  • Educational Robotics for Special Needs Students: Teachers’ Perspectives on Pre-service Training, Francesco Agrusti, Gianmarco Bonavolontà
  • Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students, Giusi Castellana, Snezana Mitrovic
  • Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno, Gaetano Domenici, Valeria Biasi, Federica Wolf, Conny De Vincenzo
  • Motor Creativity and Self-Efficacy in Young Gymnasts: Expertise Differences, Roberta De Pero, Luca Mallia, Martina Capitani, Patrizia Scibinetti

Commenti, Riflessioni, Presentazioni, Resoconti / Comments, Reflections, Presentations, Reports

  • La ricerca empirico-sperimentale educativa e la professionalità del docente per migliorare la scuola inclusiva, Giuseppe Spadafora



https://www.ledonline.it/index.php/ECPS-Journal/issue/view/158/showToc

Δεν υπάρχουν σχόλια: