Σάββατο 15 Απριλίου 2023

 

Rivista Italiana di Educazione Familiare (RIEF)


  vol. 21, n°2, 7-12/2022

 
  • Leggere la multidimensionalità degli interventi con le famiglie con  bambini tra 0-3 anni in situazione di povertà. Voci e esperienze delle operatrici partecipanti alla ricerca RdC03, Sara Serbati, Daniela Moreno Boudon, Anna Salvò, Katia Bolelli, Armando Bello, Paola Milani
  • Parenting in the South Seas. Educational skills in remote archipelagos of French Polynesia, Rodica Ailincai, Maurizio Alì, Mirose Paia, Emilie Guy, Déana Wong
  • Etnorami islamici. Donne e radicalizzazione jihadista, Ezio Del Gottardo, Elena Nicolai
  • Donne migranti come agenti di prevenzione della radicalizzazione e degli estremismi, nei e nelle giovani delle seconde generazioni, Mustafa Marchych
  • Radicare nuove voci. Storie di donne tra mediazione, intercultura ed empowerment, Isabella Pescarmona, Giulia Gozzelino, Lorena Milani
  • Recuperare il “materno” nella dimensione di cura autentica: una proposta pedagogica contro il radicalismo violento giovanile, Angela Muschitiello
  • “Helicopter Parenting” and Antisocial Behavior: The Role of Family Education, Karin Bagnato
  • Povertà valoriale, povertà educativa. Il prisma pandemico, Michele Corsi
  • «We can’t leave them alone fighting against a dragon»: educators’ representations through images of adolescents’ wellbeing during Covid-19 pandemi, Chiara Borelli
  • Educazione e cura dell’infanzia in prospettiva inclusiva, ecologica e sistemica, Regina Brandolini
  • «Ciò che non si vede non esiste»: la documentazione pedagogica come narrativa dell’esperienza per e con la famiglia, Luciane Pandini-Simiano
  • Bambine degli anni Cinquanta per ragazzine degli anni Novanta. Famiglie ed educazione nei romanzi di Bianca Pitzorno, Chiara Martinelli

https://oaj.fupress.net/index.php/rief/issue/view/806


Δεν υπάρχουν σχόλια: