Studium Educationis
Vol. 23, n°1, juin 2022
- La recente crescita e l attuale diffusione delle sezioni di scuola primaria Montessori in Italia, Stefano Scippo
- Se la speranza è cosa intima-e-politica. Una riflessione critica intorno allo studio delle “Hope Skills”, Antonia Chiara Scardicchio
- Dante educatore: note sulla pedagogia di Romano Guardini, Simona Pizzimenti
- Educazione al genere - conoscere e ri-conoscersi attraverso percorsi di lettura condivisa, Fiorella Paone
- Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita, Valeria Friso , Roberta Caldin
- Impairment intellettivo e Progetto di Vita: due possibili modelli per la scuola secondaria, Ines Guerini
- Telefono Amico: un orientamento discreto attraverso l’ascolto empatico, Giuseppe Filippo Dettori
- Valutare la relazione tra le strategie di orientamento culturally responsive in aula e la self-efficacy accademica, Nicolina Bosco
- Le azioni di orientamento in università e il dialogo con le aspettative degli studenti, Roberta Bonelli, Lorenza Da Re
- Orientamento e vita affettiva. Promuovere percorsi inclusivi nella prospettiva della Qualità della Vita, Gianluca Amatori
- Azioni orientanti e transizione alla vita adulta di giovani con disabilità intellettiva: sfide per la ricerca pedagogica, Enrico Miatto
- Apprendere la creatività in contesti di formazione orientativa, Alessandra Priore, Antonia Cunti
- Riduzione del danno, Luca Decembrotto
- Se dalle tragedie si può crescere. Implicazioni, ragioni e pratiche d’accoglienza dei bambini ucraini fuggiti dalla guerra, Luca Agostinetto
https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/studium/issue/view/288/185
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου