Πέμπτη 10 Οκτωβρίου 2024

 

Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal)


 n°29, 06/2024

 

Editoriale / Editorial

  • Educare alla cultura della pace. L’impegno del nuovo Parlamento europeo / Educating for a Culture of Peace. The Commitment of the New European Parliament, Gaetano Domenici

Studi e Contributi di Ricerca / Studies and Research Contributions

  • Misconoscenze di fisica nella scuola del primo ciclo: un questionario didattico, Antonio Calvani, Matteo Leone, Matteo Torre
  • Il «Robotics Interest Questionnaire» (RIQ): uno strumento per rilevare i fattori sottesi all’insegnamento della robotica, Arianna Marras, Giovanni Bonaiuti, Mirian Agus
  • How Teachers Feel Good: The Role of Teachers’ Mindfulness, Self-efficacy and Implicit Attitudes towards Ethnic Minority Students in Their Feelings of Burnout, Sara Costa, Sabine Glock, Sabine Pirchio
  • Insegnanti di sostegno e educazione inclusiva: una ricerca su atteggiamenti, autoefficacia, autovalutazione di conoscenze e competenze, e comportamenti in classe, Cecilia Marchisio, Federica Graziano, Alessandro Monchietto, Emanuela Calandri
  • Promuovere lo sviluppo della competenza geometrica: una ricerca nella scuola dell’infanzia, Maeca Garzia, Antonietta Esposito

Note di Ricerca / Research Notes

  • Media and Context of Science Education in TPACK: A Systematic Review, Didi Nur Jamaludin, Ani Rusilowati, Arif Widiyatmoko, Adi Nur Cahyono, Sigit Saptono, Aditya Marianti 

Commenti, Riflessioni, Presentazioni, Resoconti / Commenti

  • Reflections, Presentations, Reports X Seminario sulla ricerca empirica in educazione: «Il contributo dell’AI alla qualificazione dei processi di istruzione», Nazarena Patrizi


Δεν υπάρχουν σχόλια: