Παρασκευή 18 Μαρτίου 2022

 

Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal)


  n°24, décembre 2021

 

Editoriale

  • Apprendimento scolastico, «denutrizione scientifica» e atteggiamenti no-vax, Gaetano Domenici

Studi e Contributi di ricerca

  • Evidenze, miti e prassi didattiche: il caso dell’insegnamento della lettura nella scuola italiana, Antonio Calvani, Paola Damiani, Luciana Ventriglia
  • Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti. Analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane, Andrea Ciani, Elia Pasolini, Ira Vannini
  • Virtual Museum Experience for Critical Thinking Development: First Results from the National Gallery of Art (MOOC, US), Antonella Poce
  • The Mediating Effect of Creative Personality in the Relationship between Childcare Teacher’s Efficacy and Creative Teaching Behaviour, Hyo-Jung Choi, Kyunhgwa Lee
  • Conflicts in Schools: Causative Factors and Resolution Strategies, Kathryn Rai, Rajinder Singh
  • Validazione di uno strumento per valutare la partecipazione alle attività extracurriculari in area STEM. Il questionario Science Activities Evaluation Engagement (SAEE), Italo Testa, Giovanni Costanzo, Alessio Parlati, Francesca Tricò
  • L’affidamento familiare: le strategie educative elaborate dagli affidatari, Paola Ricchiardi, Cristina Coggi
  • L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze, Amalia Lavinia Rizzo, Marta Pellegrini
  • Criterion Validation of the Scales of Autonomy, Collaboration, Empathy, Problem-solving and Self-confidence of the 3SQ. Soft Skills Self-evaluation Questionnaire Adapted for Lower Secondary School, Stefano Scippo, Emiliane Rubat du Mérac

Note di ricerca

  • Strategie e strumenti di valutazione formativa per promuovere l’apprendimento autoregolato: una rassegna ragionata delle ricerche empiriche, Irene Dora Maria Scierri



https://www.ledonline.it/index.php/ECPS-Journal/issue/view/146/showToc

Δεν υπάρχουν σχόλια: