Rivista Italiana di Educazione Familiare (RIEF)
Vol. 23, n°2, j7-12/2023
Familles, écoles et usages numériques
- l ruolo dell’AIFREF nella diffusione e condivisione di pratiche e ri-cerche di sostegno alla genitorialità innovative e inclusive, Véronique Francis, Nicola Giacopini, Clara Silva
- Coéduquer à l’ère du numérique: collaborer dans la commonauté éducative pour lutter contre les inégalités éducatives et territoriales, Natalia Pino, Véronique Francis
- Parents and Home-schooling During the Covid-19 Confinement in Morocco, Myriam Kettani, Houda Ouazzani Touhami, Mohamadou Salifou, Fabienne Serina-Karsky, Geneviève Lepage
- Inclusive Technology-mediated School-family Communication in Contexts of Social Violence: A Proposal for Guidelines for Schools and Families in Gaza, Elena Pacetti, Alessandro Sorian
- Generational Relations, Technology and Digital Communication: a Comparison between Multicultural and Native Families, Lino Rossi, Annamaria De Santis, Enrico Orsenigo, Maria Valentini, Tommaso Minerva
Miscellaneous
- Educazione sessuale e socio-affettiva nella scuola italiana: il parere di genitori ed insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria a confronto, Alice Servettini, Susanna Morante, Giulia Mattiacci, Federico Batini
- Le relazioni tra scuola e famiglia: buone prassi di corresponsabilità educativa. Indagine in un istituto paritario trentino e prime azioni di intervento, Antonella Buonanno, Paola Dusi
- Parental Relations in the Middle Ages: An Exceptional Case, Christine de Pizan, Valeria Caggiano
- La sostanza del padre nel quotidiano convivere la relazione con il figlio disabile, Andrea Cirrincione, Carolina Facci, Enrica Ciucci
- Il percorso adottivo in una logica di partecipazione: la progettualità esistenziale nella formazione della filialità e genitorialità adottiva, Loredana Paradiso
https://oaj.fupress.net/index.php/rief/issue/view/866
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου