Κυριακή 11 Φεβρουαρίου 2024

 

Rivista Italiana di Educazione Familiare (RIEF)


Vol. 23, n°2, j7-12/2023

Familles, écoles et usages numériques

 
  • l ruolo dell’AIFREF nella diffusione e condivisione di pratiche e ri-cerche di sostegno alla genitorialità innovative e inclusive, Véronique Francis, Nicola Giacopini, Clara Silva
  • Coéduquer à l’ère du numérique: collaborer dans la commonauté éducative pour lutter contre les inégalités éducatives et territoriales, Natalia Pino, Véronique Francis
  • Parents and Home-schooling During the Covid-19 Confinement in Morocco, Myriam Kettani, Houda Ouazzani Touhami, Mohamadou Salifou, Fabienne Serina-Karsky, Geneviève Lepage
  • Inclusive Technology-mediated School-family Communication in Contexts of Social Violence: A Proposal for Guidelines for Schools and Families in Gaza, Elena Pacetti, Alessandro Sorian
  • Generational Relations, Technology and Digital Communication: a Comparison between Multicultural and Native Families, Lino Rossi, Annamaria De Santis, Enrico Orsenigo, Maria Valentini, Tommaso Minerva

Miscellaneous

  • Educazione sessuale e socio-affettiva nella scuola italiana: il parere di genitori ed insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria a confronto, Alice Servettini, Susanna Morante, Giulia Mattiacci, Federico Batini
  • Le relazioni tra scuola e famiglia: buone prassi di corresponsabilità educativa. Indagine in un istituto paritario trentino e prime azioni di intervento, Antonella Buonanno, Paola Dusi
  • Parental Relations in the Middle Ages: An Exceptional Case, Christine de Pizan, Valeria Caggiano
  • La sostanza del padre nel quotidiano convivere la relazione con il figlio disabile, Andrea Cirrincione, Carolina Facci, Enrica Ciucci
  • Il percorso adottivo in una logica di partecipazione: la progettualità esistenziale nella formazione della filialità e genitorialità adottiva, Loredana Paradiso



https://oaj.fupress.net/index.php/rief/issue/view/866

Δεν υπάρχουν σχόλια: