Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal)
n°26, 12/2022
Emerging Trends in the Field of Empirical Research in Education / Tendenze emergenti nel campo della ricerca empirica in educazione
Studi e Contributi di Ricerca / Studies and Research Contributions
- Development of Habits of Mind Instruments in the Context of Basic Physics Practicum: EFA and Rasch Model, Mujib Ubaidillah, Putut Marwoto, Wiyanto Wiyanto, Ani Rusilowati, Bambang Subali, Budi Naini Mindyarto, Wiwi Isnarni
- Construction and Validation of Emotional Intelligence Scale for Secondary School Teachers, Antara Dey, Nil Ratan Roy
- Il percorso di formazione iniziale dell’insegnante di sostegno: un’indagine esplorativa sui candidati al corso di specializzazione presso l’Università Roma Tre, Cinzia Angelini, Massimo Margottini, Teresa Savoia
- Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR), Valeria Biasi, Giusi Castellana, Conny De Vincenzo
- La ricerca didattica può diventare rilevante per la pratica? Se sì, in che modo?, Antonio Calvani
- Dal voto alla valutazione per l’apprendimento, Cristiano Corsini, Carla Gueli
- Explicit and Implicit Biases in Students’ Skin Colours Aesthetic Preferences, Giovanni Perillo, Stefano Mastandrea
Note di Ricerca / Research Notes
- Educational Robotics for Special Needs Students: Teachers’ Perspectives on Pre-service Training, Francesco Agrusti, Gianmarco Bonavolontà
- Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students, Giusi Castellana, Snezana Mitrovic
- Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno, Gaetano Domenici, Valeria Biasi, Federica Wolf, Conny De Vincenzo
- Motor Creativity and Self-Efficacy in Young Gymnasts: Expertise Differences, Roberta De Pero, Luca Mallia, Martina Capitani, Patrizia Scibinetti
Commenti, Riflessioni, Presentazioni, Resoconti / Comments, Reflections, Presentations, Reports
- La ricerca empirico-sperimentale educativa e la professionalità del docente per migliorare la scuola inclusiva, Giuseppe Spadafora
https://www.ledonline.it/index.php/ECPS-Journal/issue/view/158/showToc
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου