Rivista di Storia dell'Educazione (RSE)
Vol. 9, n°2, 2/2023
- La storiogra a nell’ Italia contemporanea, Franco Cambi
- The right to outdoor education at the beginning of the Twentieth century: reflections and practices from the pages of a Milanese journal (1911-1923), Gabriella Seveso, Luca Comerio
- Educazione esclusiva al femminile a partire dall’Europa delle corti: prospettive di analisi pedagogica, Monica Ferrari
- Webster’s 1793 speller: not yet a portrait of America, Virginia Meirelles, Linda Mitchell, Maria Revuelta
- Gabriela Mistral: la pedagogista poetessa, Simona Biagi
- I patrimoni fotogra ci delle scuole di Firenze: temi e metodo di una ricerca in corso, Chiara Naldi
- La questione dell’educazione nel pensiero di Carlo Pisacane, Giovannipaolo Ferrari
- La configurazione di una grammatica del corporale. Il visibile, l’invisibile e il non visibile come fondamento delle immagini e dei corpi in movimento, Eduardo Lautaro Galak
- I bambini di Sergio Tofano: sulle tracce di una poetica per l’infanzia tra più linguaggi dell’arte, Marco Bisa
- Governance models of Hungarian higher education: from Humboldtian to State-controlled model, Carla Liege Rodrigues Pimenta, Zoltán Rónay
Book Reviews
- A. Cagnolati e A.F. Canales Serrano (eds.), Women’s Education in Southern Europe. Historical Perspectives (19th - 20th centuries), Vol. IV 121, Dalila Forni
- A. Cagnolati e J.L. Hernández Huerta (eds.), In the footsteps of the masters. Interview with the History of Education, Luca Bravi
- S. Polenghi, A. Németh, T. Kasper (a cura di), Corpo ed educazione in Europa (1900-1950). Movimenti socioculturali, salute pubblica, norme pedagogiche, Domenico Francesco Antonio Elia
- C. Milito Barone, Con icto y convivencia en el discurso pedagógico o cial durante el tardofranquismo y la transición democrática española (1965-1982), Monica Dati
- M.R. Di Santo, Mario Lodi e la “Biblioteca di Lavoro”. Una prospettiva didattica alternativa ancora attuale, Prefazione di Juri Meda, Postfazione di Enrico Bottero, Sandra Francini
https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/rse/issue/view/801/272
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου