Rivista Italiana di Educazione Familiare (RIEF)
vol. 21, n°2, 7-12/2022
- Leggere la multidimensionalità degli interventi con le famiglie con bambini tra 0-3 anni in situazione di povertà. Voci e esperienze delle operatrici partecipanti alla ricerca RdC03, Sara Serbati, Daniela Moreno Boudon, Anna Salvò, Katia Bolelli, Armando Bello, Paola Milani
- Parenting in the South Seas. Educational skills in remote archipelagos of French Polynesia, Rodica Ailincai, Maurizio Alì, Mirose Paia, Emilie Guy, Déana Wong
- Etnorami islamici. Donne e radicalizzazione jihadista, Ezio Del Gottardo, Elena Nicolai
- Donne migranti come agenti di prevenzione della radicalizzazione e degli estremismi, nei e nelle giovani delle seconde generazioni, Mustafa Marchych
- Radicare nuove voci. Storie di donne tra mediazione, intercultura ed empowerment, Isabella Pescarmona, Giulia Gozzelino, Lorena Milani
- Recuperare il “materno” nella dimensione di cura autentica: una proposta pedagogica contro il radicalismo violento giovanile, Angela Muschitiello
- “Helicopter Parenting” and Antisocial Behavior: The Role of Family Education, Karin Bagnato
- Povertà valoriale, povertà educativa. Il prisma pandemico, Michele Corsi
- «We can’t leave them alone fighting against a dragon»: educators’ representations through images of adolescents’ wellbeing during Covid-19 pandemi, Chiara Borelli
- Educazione e cura dell’infanzia in prospettiva inclusiva, ecologica e sistemica, Regina Brandolini
- «Ciò che non si vede non esiste»: la documentazione pedagogica come narrativa dell’esperienza per e con la famiglia, Luciane Pandini-Simiano
- Bambine degli anni Cinquanta per ragazzine degli anni Novanta. Famiglie ed educazione nei romanzi di Bianca Pitzorno, Chiara Martinelli
https://oaj.fupress.net/index.php/rief/issue/view/806
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου