Παρασκευή 29 Δεκεμβρίου 2023

 

Pedagogia delle differenze


  Vol. 52, n°1, 06/2023

 
  • Educare alla riflessività: il corpo tra disgregazione dell’essere ed inversione di significati, Marika Savastano
  • Ontologia e differenza sessuale. L’apporto teoretico della psicoanalisi ai gender studies, Chiara Agagiù
  • The Transforming Rural School Education and New Directions During and in the Post Covid-19 Era in the rural communities of Zimbabwe, Pilot Ndhlovu, Polite Ndhlovu
  • Black African Families in Brazilian: migration and the challenge of multilingualism in childhood education, Flavio Santiago, Artur Oriel Pereira, Daniela Carolina Ernst
  • Public school and families in Brazil: studies on prejudice and gender carried out from 2014 to 2021, Janaina Antunes
  • To bi or not to bi? La bisessualità in Italia tra cancellazione, stereotipi e affermazione di sé: le sfide per l’educazione, Nicoletta Chieregato, Silvia Demozzi, Sara Najjar
  • La dimensione sessuata dell’iniziazione al lavoro educativo: una duoetnografia sulla differenza maschile in un mondo postpatriarcale, Maria Livia Alga, David Boso
  • La rinegoziazione dell'identità sessuale nei giovani-adulti su OnlyFans, Ciro Prospero, Amalia Caputo, Fabio Corbisiero
  • La sineddoche imperfetta. Il corpo maschile in adolescenza, Mario Ederoclite
  • Educare diversa/mente. Indicazioni dal femminismo, Augusto Cavadi
  • Un camaïeu dans le cadre hétéronormatif. Comment situer la diversité des genres de l'adolescence contemporaine?, Sidonie Vacher, Hugo Rodts
  • Cosa vuol dire insegnare Italiano?, Francesco Cortimiglia
  • Oltre ogni tabu. Note pedagogiche sull’educazione al genere e alla sessualità e prospettive per la formazione del personale docente, Valerio Ferrero, Nicole Messi


https://pedagogiadelledifferenze.it/index.php/pdd/issue/view/5

Δεν υπάρχουν σχόλια: